Fondazione ANT Italia Onlus

Uila Puglia

UILA Puglia da qualche anno sostiene la Fondazione ANT.

Con il progetto preVIENI ogni anno finanzia diverse giornate dedicate alla prevenzione oncologica, rivolte a lavoratrici e lavoratori occupati nelle aziende del settore agroalimentare del territorio pugliese.

Quest’anno l’ambulatorio mobile di Fondazione ANT è partito il 31 gennaio dallo stabilimento della Granarolo di Gioia del Colle (BA), per poi proseguire nel Comune di Palagiano (TA), Corsano (LE), Aradeo (LE), presso gli stabilimenti produttivi Fratelli Ruggiero di Mesagne (BR), Soavegel di Francavilla Fontana (BR), Princes di Foggia e l’ultima tappa è stato lo stabilimento Birra Peroni di Bari il giorno 1° marzo.

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della prevenzione informando e sensibilizzando le persone a partire dai luoghi di lavoro affinché si inneschino dinamiche volte a diminuire il numero di malati. Ciò avrebbe un impatto virtuoso su tutto il sistema sociale con minori costi per la sanità pubblica e soprattutto più salute e benessere psico-fisico per le persone, intese come lavoratori e come cittadini nel senso più ampio del termine.

PROGETTO 2024 – PreVieni – II edizione

La UILA (Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari) è un sindacato laico e riformista che nasce, dalla fusione di due settori (agricolo e industria alimentare) della Uila.

La UILA si prefigge lo scopo di difendere e migliorare gli interessi sociali, economici e morali degli iscritti per determinare, assieme ad un ordinamento socio-politico più avanzato della nazione, condizioni di vita rispondenti alle esigenze della categoria.

INDIETRO