Fondazione ANT Italia Onlus

Danone

In linea con la sua missione di “portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero di persone possibile”, Danone si distingue per un portfolio unico di prodotti che rispondono a bisogni specifici per tutte le età della vita. In Italia Danone abbraccia un’ampia varietà di categorie: dai prodotti lattiero-caseari, a quelli a base vegetale, dai latti formulati per la prima infanzia e alimenti specifici per lo svezzamento, fino a soluzioni nutrizionali innovative per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica e adulta (quali ad esempio l’ambito metabolico, oncologia, disfagia, sarcopenia, declino cognitivo). Danone abbraccia con tutti i suoi marchi la rivoluzione alimentare e promuove pratiche di consumo più sane e sostenibili per un impatto positivo sul benessere delle persone, del pianeta e delle comunità.

Da marzo 2020, Danone in Italia ha trasformato il proprio statuto in “Società Benefit” e da luglio 2020 è divenuta B Corp; l’azienda è inoltre certificata Great Place to Work e a giugno 2023 ha conseguito e ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI PDR 125/22).

INDIETRO