L’incontro tra Fondazione ANT e Michelin Italiana Spa nasce nel 2022, quando l’azienda decide di abbracciare alcuni dei nostri progetti di prevenzione oncologica per i dipendenti degli stabilimenti di Cuneo e Alessandria, noti per la loro rilevanza a livello non solo europeo, ma anche mondiale.
Tale collaborazione viene poi rinnovata nel 2023, grazie all’utilizzo dei nostri ambulatori mobili con cui sono stati realizzati i seguenti progetti: melanoma, tiroide, testicolo e mammella.
Sempre nel medesimo anno, in occasione del nostro quarantacinquesimo anniversario, Michelin sceglie poi di contribuire al “Tour della Prevenzione”, attraverso una donazione di penumatici Michelin Agilis Cross Climate all season altamente performanti, consentendo ai nostri ambulatori mobili di muoversi in tutta Italia in totale sicurezza e garantendo il massimo livello di efficienza.
Arriviamo così al 2024, dove a seguito del successo riscosso dalle visite somministrate dai medici ANT, l’impresa decide di estendere le stesse anche agli stabilimenti di Torino e Milano.
Michelin Italiana S.p.a. con sede legale a Torino, prima sede estera del gruppo, è stata fondata nel 1906 e oggi conta nel nostro paese, ben tre stabilimenti (Cuneo, Alessandria e Torino), una Direzione Commerciale (Milano) nonché un Centro di Distribuzione Europeo (Torino).
L’azienda è il più grande produttore di pneumatici in Italia e conta circa 3.800 persone che su territorio nazionale hanno contribuito a raggiungere tale leadership.
Tuttavia il successo di Michelin va ben oltre la sua potenza economica, ormai da anni posta a servizio anche di importanti e delicate problematiche sociali, alcune delle quali legate proprio al tema della salute e della ricerca e abbraccia importanti valori, tra i quali la trasparenza, la sicurezza, la tutela dell’ambiente e la volontà di rendere migliore la qualità della vita delle persone.
Tutti principi cardine, da sempre alla base dell’operato di ANT.
Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Michlein italia consultare il sito: https://www.michelin.it/