Fondazione ANT Italia Onlus

Il Natale di Fondazione ANT tra strenne enogastronomiche e panettoni sospesi

IL NATALE DI ANT È SEMPRE PIU’ GOLOSO,
FRA DONI SOLIDALI, CESTE E PANETTONI SOSPESI 

C’è ancora tempo per fare del bene al prossimo nel segno del Natale 2024 di Fondazione ANT. E per sostenere, con la scusa di un regalo, le attività di assistenza domiciliare gratuita alle persone malate di tumore, le iniziative di prevenzione oncologica e i progetti di ricerca e formazione della realtà fondata a Bologna nel 1978 dal prof. Franco Pannuti. Come ogni anno, del resto, numerose sono le possibilità di contribuire alla causa di ANT semplicemente ‘donando’. E ricevendo, al contempo, un dono gustoso da condividere con chi si ama.

Innanzitutto, i ‘Regali Solidali Natale 2024’, che puoi ordinare online sul sito di Fondazione ANT fino alle 15 del 18 dicembre o trovare, secondo disponibilità, fra le decine di postazioni gestite da volontari ANT sparse per le maggiori città del Paese o, ancora, sugli scaffali dei 60 Charity Point della Fondazione. Spiccano nei cataloghi, come sempre, i panettoni e i pandori da 1kg, i dolciumi dei migliori marchi di pasticceria e cioccolateria, i prodotti tipici di stagione, i biglietti d’auguri e le Stelle di Natale.

Sempre ai banchetti o sul sito, poi, sono presenti le nove diverse versioni del Paniere delle Eccellenze ANT, ossia le ceste natalizie di eccellenze enogastronomiche frutto dell’idea di rete solidale della Fondazione. Con le aziende dei diversi territori (Puglia, Basilicata, Campania, Marche, Umbria, Toscana, Lombardia e due versioni emiliano-romagnole, una per Bologna e una per Modena e Provincia) che donano il meglio delle loro produzioni per comporre ceste sempre più sfiziose e di valore. Tra vino, formaggi, pasta, biscotti, caffè, cioccolata, marmellate, birre artigianali, succhi di frutta, bibite analcoliche, liquori e tanto altro.

Infine, sempre in tema di gastronomia natalizia, viene il progetto del Panettone Sospeso, che, ispirato all’antica tradizione del caffè sospeso napoletano, offre la possibilità di regalare un panettone da 1kg a realtà solidali con le quali ANT collabora, devolvendo parte della donazione a sostegno dell’assistenza medico-specialistica di Fondazione ANT alle persone malate di tumore.

Tutte le info su https://ant.it/natale-solidale/