Fondazione ANT Italia Onlus

Carneval Darsena festeggia il 55esimo compleanno con un pranzo solidale per Fondazione ANT

Fondazione ANT, realtà di riferimento del Terzo Settore italiano nei campi dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, della prevenzione oncologica e della ricerca clinica sulle cure palliative fondata a Bologna nel 1978 dall’oncologo Franco Pannuti, si onora di essere per la prima volta presente a una storica manifestazione di rilievo nazionale come è il Carnevale di Viareggio.

Foto 1 : Simona Canova (ANT), Alessandro Meciani Ass. Turismo Comune Viareggio, Cristiano Tomei (Chef), Massimiliano Pagni (Presidente Carneval Darsena), Matteo Raciti (Maestro Carrista.

Foto 2: Fondazione Carnevale, Vice Presidente Carneval Darsena, Presidente Carneval Darsena, Assessore Turismo Comune Viareggio, Maestro Carrista, Consiglio Direttivo Carneval Darsena.

Il merito di questa presenza, che si concretizzerà sabato 1° marzo 2025 in un pranzo solidale per 150 persone il cui ricavato sarà devoluto ad ANT, va tutto alla direzione dell’associazione Carneval Darsena. La quale accoglierà i sostenitori della Fondazione nelle tradizionali tavolate allestite per il Baccanale lungo la Darsena di Viareggio.

Qui, il divertimento e la buona cucina targati Carneval Darsena andranno avanti per cinque giorni, mentre solo per il pranzo solidale di sabato il menù sarà curato dallo chef Cristiano Tomei e dal pasticciere Damiano Carrara, noti virtuosi dei fornelli e del forno pronti a preparare diverse portare a sorpresa ispirate alla tradizione locale e al Carnevale. E destinate, come il pranzo stesso, a convogliare la solidarietà di tutti i viareggini verso le nobili attività e iniziative di ANT.