Fondazione ANT, realtà di riferimento del Terzo Settore italiano nei campi dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, della prevenzione oncologica e della ricerca clinica sulle cure palliative fondata a Bologna nel 1978 dall’oncologo Franco Pannuti, si onora di essere per la prima volta presente a una storica manifestazione di rilievo nazionale come è il Carnevale di Viareggio.


Foto 1 : Simona Canova (ANT), Alessandro Meciani Ass. Turismo Comune Viareggio, Cristiano Tomei (Chef), Massimiliano Pagni (Presidente Carneval Darsena), Matteo Raciti (Maestro Carrista.
Foto 2: Fondazione Carnevale, Vice Presidente Carneval Darsena, Presidente Carneval Darsena, Assessore Turismo Comune Viareggio, Maestro Carrista, Consiglio Direttivo Carneval Darsena.
Il merito di questa presenza, che si concretizzerà sabato 1° marzo 2025 in un pranzo solidale per 150 persone il cui ricavato sarà devoluto ad ANT, va tutto alla direzione dell’associazione Carneval Darsena. La quale accoglierà i sostenitori della Fondazione nelle tradizionali tavolate allestite per il Baccanale lungo la Darsena di Viareggio.
Qui, il divertimento e la buona cucina targati Carneval Darsena andranno avanti per cinque giorni, mentre solo per il pranzo solidale di sabato il menù sarà curato dallo chef Cristiano Tomei e dal pasticciere Damiano Carrara, noti virtuosi dei fornelli e del forno pronti a preparare diverse portare a sorpresa ispirate alla tradizione locale e al Carnevale. E destinate, come il pranzo stesso, a convogliare la solidarietà di tutti i viareggini verso le nobili attività e iniziative di ANT.