UPS – United Parcel Service Italia

Nel 2009 UPS Italia ha sostenuto il Progetto Bimbi in ANT, dedicato all’assistenza domiciliare ai piccoli sofferenti di tumore. Inoltre, da alcuni anni UPS Italia promuove la partecipazione dei propri dipendenti alle attività di volontariato della Fondazione ANT: i dipendenti UPS sono spesso coinvolti nelle iniziative di raccolta fondi presenti su tutto il territorio nazionale in vari periodi dell’anno.

Nel 2010 UPS Italia ha supportato in maniera significativa l’acquisto del nuovo Ambulatorio Mobile ANT, il Bus della Prevenzione della Fondazione, per i progetti itineranti di prevenzione oncologica.
Grazie all’attrezzatura di cui è dotato, all’interno dell’Ambulatorio Mobile ANT è possibile effettuare indagini mirate all’identificazione precoce dei tumori della tiroide, della mammella e della cute.

Fondata nel 1907 come azienda di fattorini negli Stati Uniti, UPS è diventata una compagnia da 49,7 miliardi di dollari chiaramente focalizzata sull’obiettivo di consentire il commercio nel mondo. Oggi UPS, o United Parcel Service Inc., è una compagnia globale con uno dei prodotti maggiormente riconosciuto ed apprezzato al mondo. Come maggiore compagnia di corriere espresso e consegna pacchi al mondo, è, inoltre, un fornitore primario di servizi specializzati di trasporto, logistica, capitale ed e-commerce. Ogni giorno, gestisce il flusso di beni, fondi ed informazioni in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo.
La Fondazione UPS ha il compito di facilitare il coinvolgimento delle comunità locali, nazionali e della comunità globale. Dall’inizio del suo programma filantropico globale nel 2004, la Fondazione UPS ha investito più di 49 milioni di dollari in attività di beneficenza oltre i confini degli Stati Uniti. Nel 2009, l’impegno finanziario della Fondazione UPS è stato di oltre 43 milioni di dollari; a questo vanno aggiunte 1,2 milioni di ore di volontariato svolte da personale UPS.
Nel corso della sua storia, la Fondazione UPS ha avuto quale obiettivo la soddisfazione delle esigenze della comunità in cui è ospitata, focalizzandosi su temi quali l’assistenza sanitaria, l’istruzione e, più recentemente, la fame nel mondo e l’alfabetizzazione. Questo virtuoso e consistente sforzo finanziario della Fondazione UPS che realizza concreti risultati nelle comunità di tutto il mondo, si integra perfettamente con l’impegno di oltre 400.000 dipendenti UPS.