ANT alla Fiera dell’artigianato a Milano da Sabato 1 a Domenica 9 dicembre 2018 con il pregiatissimo zafferano umbro del Consorzio Il Croco di Pietro Perugino Zafferano di Città della Pieve.
Giancarlo e Gianni, rispettivamente titolari delle ditte L’Umbria e Zafferano Biologico Italiano – Terre di Confine, sono in questi giorni in fiera al Padiglione 3 – Stand L77 con la loro pregiata produzione, tra cui spicca La Giusta Dose.
La Giusta dose è una confezione di zafferano di Città della Pieve da 0,10 g ideata e progettata con lo scopo principale di rendere semplice e divertente per i consumatori l’uso della spezia.
Giancarlo e Gianni hanno scelto di devolvere a Fondazione ANT, impegnata da sempre nella promozione dei corretti stili alimentari e la prevenzione nutrizionale, dieci centesimi sulla vendita di ogni confezione di La giusta dose.
Per la progettazione de La giusta dose i produttori hanno:
- Definito una quantità di 0,10 g, scelta per dare una “giusta dose” per preparare ricette per una famiglia di tre/quattro persone senza quindi doversi preoccupare sulle quantità di zafferano da usare;
- Dedicato una parte consistente della confezione ai consigli per il corretto uso de la giusta dose individuando e descrivendo due metodi di utilizzo: uno classico, se avete tempo, e uno un po’ più semplice e pratico, se siete di corsa;
- Indicato in ciascuna confezione una semplice e gustosa ricetta, descritta dettagliatamente sia con un testo sia con un’immagine del piatto finito.
Acquistando La Giusta Dose vi assicurerete un prodotto gustoso e genuino e darete un aiuto concreto ai 10.000 malati oncologici assistiti ogni giorno da Fondazione ANT!