Fondazione ANT Italia Onlus

Agrumi della solidarietà ANT

Aiutaci a tenere il cancro fuori dalla tua strada

Gli agrumi della solidarietà per sostenere la prevenzione ANT tornano in Umbria

Riparte anche in Umbria, dal 21 gennaio, la campagna “Agrumi della Solidarietà” promossa da Fondazione ANT Italia ONLUS in tutta Italia.

Fino al 15 febbraio, i Volontari ANT saranno presenti nelle Piazze e negli Ospedali di diverse città umbre: Perugia, Gubbio, Foligno, Spoleto, Pantalla, Città di Castello e Umbertide.

Offriranno confezioni di arance a fronte di un’offerta da destinare ai progetti di prevenzione oncologica primaria e secondaria che dal 2010 a oggi hanno consentito di raggiungere nella nostra regione oltre 4.000 persone.

In Umbria i progetti di prevenzione al momento attivi riguardano la nutrizione e il melanoma, ma sono attivabili anche gli altri progetti di prevenzione portati avanti da ANT a livello nazionale.

Sei persone su dieci in Italia, nel 2018, sono state costrette a rinunciare a cure specialistiche ed esami.  Tra queste, il 31% ha messo da parte la prevenzione. – spiega Raffaella Pannuti, presidente ANT – Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica. Informa, sensibilizza e soprattutto eroga ogni anno visite di prevenzione in diversi ambiti. Tutto questo non sarebbe possibile senza il prezioso sostegno di grandi aziende e privati cittadini.

 

Trova le postazioni più vicine a te!

Inserisci la tua città, indica il raggio entro cui effettuare la ricerca e clicca su “trova sedi” oppure chiama il numero 051 7190111.

 

 

Da Sabato 2 a Sabato 16 Febbraio vieni al Temporary Charity Shop degli Agrumi della Solidarietà ANT presso il nostro Punto di accoglienza gestito dalle Volontarie ANT in via dei Filosofi 74 a Perugia.

Il Temporary Charity Shop sarà aperto ogni giorno, dal Lunedì pomeriggio al Sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00  alle 19.30.

Oltre agli Agrumi dell solidarietà ANT, troverai deliziose piantine aromatiche gentilmente donate Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali (DSA3) dell’Università degli Studi di Perugia e dal San Pietro Green Team. I vasi sono donati da Sementi Rosi.

 

Ti piacerebbe darci una mano?
Stiamo cercando volontari per la campagna agrumi.
Se desideri donare un po’ del tuo tempo ad ANT contattaci allo 075/9662505 o 342/7662550.

Oppure clicca qui e compila il form diventa volontario ANT in questa pagina.