L’evento finale del nuovo progetto
di Fondazione ANT per i bambini umbri

 

Domenica 5 maggio al Quasar Village di Corciano Fondazione ANT Italia ONLUS organizzerà Orti in città, una giornata dedicata ai bambini, all’insegna della buona alimentazione e i sani stili di vita.

A partire dalle ore 9.00 fino alle 21.00 infatti saranno esposti gli orti creativi realizzati da 300 bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni dell’Istituto Bonfigli di Corciano e dell’Istituto Comprensivo Perugia 6.

A partire dalle ore 17.00 – Evento di presentazione del progetto Orti in Città

presentato ed animato dalla verve artistica di Nicola Gasbarro, in arte Nick “Wendnow”, che si esibirà in una performance musicale.

Durante il pomeriggio si potrà assistere ad un Cooking Show a cura della nutrizionista ANT Deborah Scarcella e della pasticcera professionista Margherita Poli.

A seguire la consegna di uno speciale riconoscimento per la partecipazione al progetto ad ognuna delle 14 classi partecipanti. Verrà conferita una menzione speciale per l’Istituto della classe che più si sarà distinta in creatività, capacità di esecuzione e pertinenza alle tematiche del progetto nell’elaborazione degli orti creativi.

Concluderà il pomeriggio una gustosa merenda offerta dal Conad Ipermercato.

Scopri il Progetto Orti in città

Durante tutta la giornata sarà possibile sostenere i progetti sul territorio di Fondazione ANT Italia ONLUS a favore dei malati oncologici, facendo una donazione agli appositi stand, dove sarà possibile scegliere una delle piantine aromatiche gentilmente offerte dal San Pietro Green Team o le bellissime e coloratissime farfalle realizzate e donate ad ANT da Fantasycartando con materiali di riciclo.

Un grazie speciale a:

    

 

FANTASYCARTANDO

 

Con il patrocinio di: