Chiesa Valdese per ANT

La Chiesa Evangelica Valdese ha rinnovato la sua vicinanza alla lotta ai tumori, sostenendo un progetto realizzato da ANT in partenariato con l’Associazione Amici di ANT, volto alla realizzazione di visite di prevenzione oncologica gratuita per la cittadinanza e le donne migranti presenti sul territorio bolognese, nel corso del 2018/19.

Questo importante contributo prosegue il filone di generosità già avviato in occasione del precedente progetto, sempre realizzato in collaborazione con AAANT, che ha consentito di acquisire un nuovo mammografo, posizionato nella Residenza ANT Giuseppina Melloni a Pieve di Cento.

Valdesi e metodisti sono cristiani che appartengono alla famiglia delle chiese nate dalla Riforma del XVI secolo: protestanti o evangeliche. La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti attraverso l’8×1000, esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. Vengono così sostenuti progetti realizzati da centinaia di associazioni di diverso orientamento culturale e religioso, per promuovere pace, sviluppo, istruzione e solidarietà.