Sono più di 1.000 le ore (da luglio 2019) nelle quali gli assistiti ANT di Taranto hanno potuto avere il servizio di compagnia, igiene e pulizia personali, grazie agli OSS della Cooperativa Il Ponte di Taranto.
Un aiuto per molte famiglie più che significativo, perché davanti ad una malattia come il tumore, la famiglia è spesso da sola. Grazie a Fondazione ANT, l’assistito ha cure medico-infermieristiche specialistiche a casa, gratuitamente.
A Taranto e provincia, grazie al progetto supportato in particolare da Fondazione con il Sud, gli assistiti ANT possono beneficiare a casa anche del servizio di pulizia e igiene, con l’aiuto degli OSS della Cooperativa Il Ponte.
Il progetto è attivo e continuerà ancora fino a giugno 2022.
Tre anni in totale, durante i quali il progetto “Salute e qualità di vita” permetterà a un territorio con aree particolarmente bisognose (quali i quartieri Tamburi e Paolo VI, tra gli altri, a Taranto) di vedere realizzate attività a favore dei malati, grazie alla cooperazione di ANT, della Cooperativa Sociale Il Ponte e di altre realtà, unite insieme per combattere i tumori: CSV di Taranto, l’Associazione Punto di Inizio e A Sud sono infatti gli altri partner del progetto che operano sul territorio.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina dedicata.