Oltre il dolore della perdita
Il Servizio di Psicologia di Fondazione ANT Italia Onlus – Delegazione Umbria a partire dal 9 dicembre 2021 organizza 3 incontri finalizzati ad aiutare i Familiari a superare la sofferenza causata dalla scomparsa di un proprio caro.
Nel 2021, grazie al sostegno di Fondazione Valter Baldaccini e con il patrocinio della Provincia di Perugia, ANT ha portato avanti il progetto “Oltre il dolore della perdita” volto al supporto psicologico gratuito per l’elaborazione del lutto aperto alla cittadinanza di Perugia e dintorni.
Per dare continuità al progetto e per rispondere al bisogno di alcune persone, lo psicologo psicoterapeuta ANT Giacomo Ercolani, a partire dal mese di dicembre 2021, condurrà una serie di incontri di gruppo a cadenza quindicinale con l’obiettivo di condividere la propria sofferenza legata al lutto con altre persone che stanno affrontando esperienze simili, favorendo il confronto di pensieri ed emozioni.
I gruppi saranno costituiti da un minimo di 6 ad un massimo di 12 persone che avranno prima un colloquio di orientamento individuale con lo psicologo.
La partecipazione è gratuita.
Per maggiori informazioni e per partecipare al gruppo contattare il 347 4423135 – info.umbria@ant.it
Il gruppo si svolgerà in presenza presso la sede di Perugia
All’ingresso è necessario esibire il Green Pass.