Dopo il successo di Art for ANT, la mostra d’arte solidale dello scorso aprile tenutasi alla ex Borsa Merci in Via Mazzini a Perugia, Fondazione ANT, nell’ambito della terza edizione di Via Birago&Friends, apre la propria sede in Via Birago  48-52 all’arte e ai visitatori. Nel pomeriggio di venerdì 16 Settembre, dalle ore 16 in poi, saranno esposte le opere di scultura, grafica e pittura donate da artisti umbri, attenti e sensibili al connubio con la solidarietà. 

I locali di Fondazione ANT così diverranno laboratorio espositivo di arte contemporanea a disposizione della collettività mentre, per tutta la durata della festa di quartiere, parte delle opere saranno esposte nelle vetrine dei negozi di Via Birago così da mantenere vivo e dinamico il senso di arte legato alla solidarietà.

Le opere degli oltre 50 artisti che hanno preso parte ad ART for ANT sono state infatti donate con la finalità di raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica.

Per maggiori informazioni sulle opere e sulla loro disponibilità: Francesca Riccioni 348 3150317