Bayer

In continuità con il 2015, anche nel 2016 Bayer ha sostenuto il progetto di realizzazione della nuova “Residenza Giuseppina Melloni Fondazione ANT” a Pieve di Cento (BO).

L’amicizia di Bayer con ANT vede anche altri progetti realizzati insieme. Nel 2014 Bayer ha sostenuto il progetto Melanoma ANT, che si è potuto realizzare con l’ausilio di un nuovo videodermatoscopio. Nel 2012 ha sostenuto il progetto PICC (Peripherally Inserted Central Catheter), un catetere venoso centrale inserito perifericamente all’altezza del braccio del paziente, nella vena basilica, sotto guida ecografica. Nel 2011 l’Azienda ha supportato la causa di ANT, contribuendo all’acquisto del mammografo installato sul Bus della Prevenzione. L’anno precedente, Bayer ha sostenuto oltre 400 giornate di assistenza domiciliare oncologica gratuita a vantaggio sia dei pazienti adulti che di quelli in fascia pediatrica. 

 

Bayer è una delle dieci più grandi realtà farmaceutiche al mondo. Distribuisce i propri prodotti in più di 100 paesi, con oltre 36.000 dipendenti nel mondo, di cui più di 5.900 impegnati nello sviluppo della ricerca.

Bayer ha un ruolo primario nei settori della diagnostica per immagini, dell’ematologia e cardiologia, della primary care, dell’andrologia e della ginecologia, grazie a prodotti ad alto valore terapeutico ed innovativo e solo più recentemente ha indirizzato il suo interesse anche allo sviluppo di farmaci antitumorali di nuova generazione per il trattamento dei tumori solidi.
L’obiettivo aziendale è quello di migliorare la qualità della vita attraverso i propri prodotti e l’impegno del gruppo Bayer nel sociale,si caratterizza sia per la diffusione di prodotti e servizi ad elevato contenuto innovativo e tecnologico sia per l’attenzione rivolta alle persone e all’ambiente di ogni paese in cui è presente.