Grazie al progetto “Bus della Prevenzione” (Cod. 1_2022/3384), finanziato attraverso il prezioso contributo della Fondazione Banco Di Napoli, a valere sull’avviso I/2022, tornano in Basilicata le visite gratuite di Prevenzione Melanoma, realizzate da ANT.

I controlli diagnostici saranno effettuati a novembre a bordo del nostro ambulatorio mobile della Prevenzione, che stazionerà a Potenza, in Piazza 21 Marzo (Piazzale delle Regioni), nei giorni 27, 28 e 29 novembre.

Per ogni giornata di prevenzione si potranno effettuare 24 visite, per un totale di 72 visite. Come previsto dai protocolli anti-Covid sarà necessario, ad ogni visita, sanificare l’ambiente ambulatoriale, oltre a predisporre i dovuti controlli di accesso e la fornitura di appositi DPI.

La prevenzione del melanoma e dei tumori della cute è importantissima. Purtroppo il dato sull’incidenza dei tumori della cute è ancora molto alto: per il melanoma varia dai 12 ai 20 casi l’anno per 100.000 abitanti.

È possibile prenotarsi gratuitamente sul sito ANT al seguente link: https://ant.it/cosa-facciamo/prevenzione/

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla delegazione ANT di Potenza, chiamando allo 0971.442950 o scrivendo a delegazione.potenza@ant.it.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Potenza.