Visita al Museo dell’Opera del Duomo

Museo dell'Opera del Duomo

Finalmente tornano le visite guidate a sostegno di Fondazione ANT. Aderendo a questa iniziativa sarà possibile sostenere l’assistenza domiciliare gratuita e specializzata ai malati di tumore dell’area fiorentina e le campagne di prevenzione oncologica gratuita di ANT. 

Sabato 19 novembre sarà possibile visitare il Museo dell’Opera del Duomo con una visita guidata alla scoperta degli esclusivi capolavori ivi custoditi. La maggiore concentrazione di scultura monumentale fiorentina al mondo: statue e rilievi medievali e rinascimentali in marmo, bronzo e argento dei maggior artisti del tempo. Capolavori che, nella maggior parte dei casi, furono realizzati per gli esterni ed interni delle strutture ecclesiastiche che ancora oggi sorgono davanti al Museo: il Battistero di San Giovanni, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Campanile di Giotto.

Comporremo tre gruppi da 20 visitatori ciascuno che partiranno alle ore 16,00, con ritrovo alle ore 15,30 nell’atrio del Museo.

L’offerta per gli adulti è di 20 euro, per i ragazzi dai 7 ai 14 anni sarà di 15 euro, per i bambini sotto 6 anni l’ingresso sarà gratuito. La visita avrà la durata di un’ora.

Con lo stesso biglietto, nelle 72 ore a partire dalla data di visita, si potrà visitare anche la Cripta di S. Reparata con accesso dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

E’ obbligatoria la prenotazione con versamento anticipato dell’offerta entro il 7 novembre scrivendo a livia.seravalli@ant.it oppure chiamando i numeri 055-5000210 e 3486563274 per avere informazioni.