SVoVE

The SOCIAL VALUE of VET – European -Experiences in Esthetic and Well-being (S.V.o V.E.)

 

Durata:

2 anni (novembre 2019 – ottobre 2021)

 

Finanziamento:

KA202 – Strategic Partnerships for vocational education and training

 

In sintesi:

I settori del benessere e dell’estetica che di fatto oltre a rappresentare numeri significativi nell’economia europea, impattano direttamente sulla salute psico-fisica e sulla qualità della vita dei cittadini europei.

SVoVE valorizza la responsabilità e l’impatto sociale della formazione professionale nell’ambito dell’estetica sociale, attraverso (a) lo scambio di conoscenze e di “buone pratiche”, (b) l’implementazione di processi partecipativi e formativi di tipo bottom-up, c) il coinvolgimento di gruppi multi-settoriali e multi-disciplinari e (d) la simulazione dell’esperienza di lavoro coordinato in equipe a fianco di medici, psicologi, e operatori socio-assistenziali.

Scopo del progetto è di definire, elaborare e divulgare linee-guida metodologiche comuni a livello europeo, che siano alla base del percorso formativo di “esperto in estetica sociale”.

Supportate da una proposta concreta di raccomandazioni per il riconoscimento formale dello stesso percorso a livello sociale e politico, SVoVE si pone l’obiettivo di migliorare l’accessibilità alla formazione continua delle qualifiche riguardanti l’estetica sociale.

 

Per maggiori informazioni: silvia.varani@ant.it; melania.raccichini@ant.it; luca.franchini@ant.it

 

ANT Partners

ECIPA UMBRIA SCARL (Italy)

Suomen Diakoniaopisto SDO OYDIAKONIA COLLEGE (Finland)

TEB Edukacja sp. z o.o. TEB (Poland)

CNAIB -SPA (France)

Centrul National Clinic de Recuperare Neuropsihomotorie Copii ” Dr. Nicolae Robanescu” (Romania)

 

Social

https://www.svove.eu/

1’ Meeting, 11 Dicembre 2019 – Perugia, Italy