“Diventa una formichina ANT!
Clicca su www.lotteriaperant.it e partecipa al gioco”
Con questo claim Fondazione ANT Italia Onlus, realtà non profit che da oltre 40 anni presta assistenza medica specialistica gratuita a casa delle persone malate di tumore, lancia la sua nuova e divertente campagna di raccolta fondi online: una lotteria rivolta a tutti che, supportando la mission di ANT (acronimo di Assistenza Nazionale Tumori, ma anche, in inglese, formica), diventeranno a loro volta “formichine” che andranno a incrementare ulteriormente la grande “colonia” già esistente.
Basterà andare sul sito lotteriaperant.it, – realizzato grazie al fondamentale contributo di generosi sostenitori – e scegliere il proprio biglietto. Con un contributo di soli 10 euro (che verranno interamente devoluti alla Fondazione) e un pizzico di fortuna, sarà possibile aggiudicarsi una chance di vincere premi prestigiosi a cominciare dai due workshop – di fitness e di cucina – con Davide Campagna, meglio noto sui social come @Cottoaldente, che impartisce lezioni di cucina e di fitness ai suoi 400mila follower. In palio anche un’esclusiva cena al Ristorante Uliassi di Senigallia (tre stelle Michelin), un corso di guida Warm-up presso la prestigiosa Porsche Driving School sulla pista di Misano, una splendida borsa Rockstud Spike di Valentino Garavani, un abito su misura firmato da Luca Giannola e un televisore TV OLED 4K Philips 4k.
L’estrazione dei premi avverrà nel periodo di Pasqua alla presenza di un notaio per garantire la correttezza delle operazioni e l’assoluta imparzialità nell’assegnazione dei vincitori ma, al contempo, sarà un grande show, con l’intervento del testimonial di questa prima edizione della lotteria, Davide Campagna @Cottoaldente, e di tanti altri ospiti collegati in streaming, per superare (almeno virtualmente) le distanze che la pandemia ci impone di mantenere.
Quando mi hanno proposto di sostenere questa iniziativa per ANT ho accettato con entusiasmo, scegliendo di mettermi in gioco in prima persona – commenta Davide Campagna – @Cottoaldente – Conosco la Fondazione e quello che fa ogni giorno per migliaia di pazienti oncologici, un lavoro prezioso soprattutto in questo momento così difficile. Per questo invito tutti i miei follower a partecipare e dare il loro contributo: oltre al piacere di fare del bene, potranno partecipare all’estrazione di sette premi speciali, tra cui due lezioni di fitness o di cucina insieme a me. Più donate, più possibilità avrete di vincere!
La lotteria è il gioco più antico del mondo e abbiamo deciso di rivisitarlo in una chiave moderna per renderlo divertente e accattivante per giovani e meno giovani e ottenere così la più ampia partecipazione possibile – dice Eleonora Gazzotti di Fondazione ANT, ideatrice della campagna – l’obiettivo è sensibilizzare tutte le 11 regioni italiane in cui è già presente Fondazione ANT ma anche quelle in cui non siamo ancora riusciti a portare la nostra assistenza domiciliare.
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti anche per far fronte all’aumento delle persone da assistere a domicilio, a causa dell’epidemia in corso da Covid-19 che, peraltro, ci ha privati della possibilità di organizzare i consueti eventi in presenza che ci consentivano di raccogliere i fondi per il sostentamento delle attività della Fondazione.
La lotteria sarà anche un grande evento social: cresce ogni giorno il numero dei personaggi del mondo dello spettacolo, campioni nello sport e influencer che hanno sposato l’iniziativa e hanno deciso di prestare il proprio volto, con indosso il cappellino con la formichina (il simbolo per eccellenza della Fondazione ANT, tanto amato dal suo fondatore Prof. Pannuti) per promuovere il gioco ed invitare tutti a sfidare la sorte e condividere sui propri profili, magari proprio con la cuffia ANT addosso. Il gadget sarà infatti disponibile sul sito ant.it/store.
Confcommercio Ascom Bologna affianca Fondazione ANT da molti anni, promuovendo le sue molteplici attività. Una tra le più importanti sul nostro territorio è la storica Asta di Galleria Cavour, alla quale abbiamo dato vita insieme. Torniamo a sostenere ANT oggi, in questa iniziativa benefica digitale che si avvale degli strumenti più innovativi per affrontare l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e avere, al contempo, una visibilità internazionale. Siamo certi che, anche questa volta, la generosità dei bolognesi, ma non solo, porterà tante soddisfazioni e ottimi risultati alla Fondazione ANT e agli organizzatori di questo evento – dichiara Giancarlo Tonelli, direttore generale Confcommercio Ascom Bologna.
Hanno reso possibile la realizzazione della Lotteria per ANT i sostenitori Banca Generali Private, Confcommercio Ascom Bologna, da sempre al fianco di ANT nelle sue iniziative benefiche, AON, Porsche Bologna, Ristorante Uliassi di Mauro Uliassi, lo stilista Luca Giannola e tanti sostenitori tecnici come Mirage SRL, Alternative Group e il duo artistico Anima che per l’occasione ha donato una canzone che farà da colonna sonora della lotteria. L’iniziativa è, infine, patrocinata da QN Il Resto del Carlino, QN La Nazione e dal Comune di Bologna.
Premi Lotteria: