Siamo lieti di annunciare che la Fondazione ANT Italia ONLUS è stata selezionata con il progetto UGO per partecipare all’iniziativa Più Vicini di Coop, presso la sede di Crespellano, a partire dal 1 ottobre 2024.
Sostieni ANT mentre fai la spesa!
Chi fa la spesa presso il punto Coop di Crespellano può sostenere la Fondazione ANT e il progetto UGO semplicemente donando il proprio gettone al punto dedicato. Ogni piccolo gesto può fare la differenza!
Cos’è UGO?
UGO è un innovativo servizio di affiancamento, pensato per rispondere ai bisogni delle persone fragili. Gli operatori di UGO offrono un supporto quotidiano che va dall’accompagnamento a visite mediche o passeggiate, fino a svolgere piccole commissioni come ritirare farmaci, pagare bollette, fare la spesa o occuparsi degli animali domestici. Non si tratta di un’assistenza sanitaria, ma di un aiuto pratico e indispensabile, che mira a migliorare la qualità della vita delle persone assistite.
Gli operatori di UGO lavorano in sinergia con il personale sanitario di ANT, condividendo una visione d’assistenza basata su competenza e umanità, attiva 24 ore su 7 giorni.
L’impegno di ANT a Crespellano e Bazzano
Attualmente, la Fondazione ANT si prende cura di 35 pazienti oncologici nei comuni di Bazzano e Crespellano, offrendo supporto medico e psicologico. Nello specifico, 28 pazienti sono seguiti nel comune di Crespellano e 7 nel comune di Bazzano, con l’obiettivo di garantire un’assistenza completa e su misura per ciascuno di loro.