Venerdì 15 novembre, dalle ore 17.00, da Cuore a Cuore – Charity Point di Perugia aprirà le sue porte per un pomeriggio di solidarietà e convivialità. Le volontarie ANT, instancabili formichine sempre dediche alla causa ANT e sempre pronte a inventare nuove occasioni per diffondere l’operato di ANT, hanno pensato di organizzare questo momento per mostrare quanta bellezza ci sia nella solidarietà.
Le volontarie accompagneranno i presenti alla scoperta dei bellissimi capi di abbigliamento che donano le aziende del territorio, dell’oggettistica, delle idee per un Natale solidale. Vi mostreranno inoltre le loro creazioni da indossare e quelle per decorare la casa, articoli fatti con il cuore e che fanno parte del progetto Scalda…cuori. Mille idee diverse con un unico fine: dare continuità ai progetti di assistenza medico domiciliare ai malati di tumore. Tutte le bellezze della solidarietà saranno accompagnate da racconti sull’operato della Fondazione e condite da un gustoso momento conviviale con i sapori d’autunno.
Vi sveliamo una curiosità in più sul perché abbiamo organizzato questo momento in occasione di San Martino? In realtà San Martino ha un profondo legame con ANT. Infatti proprio il giorno di San Martino, l’11 novembre, ricorre la giornata nazionale delle cure palliative. Perché? San Martino, giovane e generoso soldato donò parte del suo mantello per portare conforto a un sofferente. Proprio da quell’aiuto, da quel conforto del “pallium” (il mantello in latino) donato infatti deriva la moderna definizione di cure palliative.
Quel conforto è molto legato a quello che ANT porta quotidianamente nelle case dei pazienti per garantire l’Eubiosia, la vita in dignità, ogni giorno.
Per info sull’appuntamento: Daniela 344 0790163 oppure Charity Point 075 9661976