Questo ciclo di incontri mira ad un miglioramento della qualità di vita, e della capacità di sostenere in modo adattivo i vissuti emotivi e lo stress legati all’attività di caregiving, con un focus sulla consapevolezza di sé, dei propri pensieri e delle proprie emozioni, in modo intenzionale e non giudicante.
Destinatari dell’intervento saranno i Caregiver di pazienti affetti da malattia oncologica, afferenti al Distretto AUSL della città di Bologna.
La partecipazione è gratuita.
Gli incontri si terranno presso la sede di Fondazione ANT, via Jacopo di Paolo 36, Bologna. I caregiver potranno scegliere di partecipare in presenza oppure online attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom. Sarà possibile partecipare alla sessione tramite PC o dispositivo mobile (tablet o smartphone). Per quanto riguarda invece i quattro incontri dedicati alla Mindfulness, è prevista la sola modalità in presenza. È necessario avere un indirizzo di posta elettronica.
Per ulteriori informazioni contattare Andrea Giannelli e Alessandra Bonazzi ai seguenti recapiti: 051 7190132, 347 5225352, 348 3102862 oppure via mail andrea.giannelli@ant.it, formazione@ant.it