Manca meno di un mese a Natale: i nostri magazzini sono pieni di prodotti buonissimi per rendere speciali le Feste e i nostri volontari si dividono tra eventi, postazioni di piazza e Merc’ANT.

Il motivo di tutto questo fermento sono i nostri assistiti e le loro famiglie e sono le loro stesse parole a ricordarci ogni giorno la nostra mission: prenderci cura, con amore, delle persone malate di tumore.

Il loro grazie è anche per te! ❤️

La vostra professionalità ci ha concesso di vivere con la consapevolezza che il nostro caro A. fosse nelle mani di persone competenti, che affrontano il lavoro con passione, credendo in ciò che fanno.

Il “tocco” delicato dei vostri medici e infermieri ha concesso a nostro padre di affrontare la malattia con la serenità che meritava, allontanando per quanto possibile la sofferenza.

Ha vissuto le vostre “incursioni” col piacere di chi sa che sta per essere aiutato: gli è servito a recuperare le energie ma soprattutto a ricaricarsi mentalmente, pur consapevole del suo destino. 

Avete alleggerito il nostro carico (anche quello emotivo) ed evitato che brancolassimo nel buio e che ci facessimo prendere dall’ansia del momento o dalla stanchezza di mesi duri. 

Avete avuto un ruolo fondamentale a livello umano: la vostra presenza ci ha rasserenati e aiutato, abbiamo conosciuto persone prima che sanitari. Ci siamo sentiti compresi e affiancati. 

Non vi saremo mai grati abbastanza. 

La famiglia di A.