AZIENDA AMICA: UN AIUTO CONCRETO AI MALATI ONCOLOGICI DELLA NOSTRA COMUNITÀ

La Delegazione ANT di Brescia è intenta da molti anni a creare reti di relazione con aziende, associazioni, enti ed istituzioni al fine di promuovere la responsabilità sociale d’impresa, una maggior consapevolezza di temi universali, quali il volontariato e la solidarietà, e di suggerire operazioni di natura etica, volte alla sicurezza e salute di collaboratori e dipendenti. Il risultato della fidelizzazione di stakeholder si concretizza in più modi: attraverso contributi economici, donazioni di beni, iniziative di raccolta fondi, atte a coinvolgere un’intera comunità, e organizzazione di giornate di prevenzione oncologica da offrire ai propri dipendenti e collaboratori.

Dal 2019, per rafforzare i rapporti con le aziende solidali, ANT ha avviato il programma Azienda Amica, un atto di fiducia verso ANT che non si ferma alla periodica donazione. L’azienda che sposa tale iniziativa potrà condividere il suo impegno di solidarietà con dipendenti, fornitori e clienti, attraverso un logo e materiali di comunicazione ANT dedicati. Sarà un’opportunità per raccontare la propria scelta di Responsabilità Sociale e, al contempo, invitare nuove persone alla solidarietà.

Tre diversi livelli di impegno con un obiettivo comune: garantire le attività di assistenza domiciliare ANT in Lombardia

Per avere informazioni più dettagliate su Azienda Amica:
Dayana Ghezzi (tel 3456984026, dayana.ghezzi@ant.it).
Sei un’azienda? Scarica il modulo di adesione.

 

Ecco alcune Aziende Amiche di ANT con sede in Lombardia:

               

       

 

Sono molteplici le modalità di collaborazione tra Fondazione ANT e le imprese:

ATTRAVERSO UNA DONAZIONE – L’impresa può sostenere i progetti della Fondazione, per aiutarci a portare assistenza ai sofferenti oncologici (adulti e bambini), nel territorio locale o su scala nazionale, per sviluppare progetti educativi, di ricerca o di prevenzione (rivolta alla cittadinanza o ai dipendenti).

ATTRAVERSO PROGETTI DI CAUSE-RELATED MARKETING – L’impresa potrà costruire insieme ad ANT iniziative di co-marketing, favorendo dinamiche di impatto positive in termini di brand reputation e aumento delle vendite, mantenendo sempre un’impronta di generosità e attenzione verso il prossimo. Esempi di cause-related marketing hanno visto ANT negli ultimi anni affiancarsi a brand di rilievo, con una progettazione articolata, accompagnata da azioni di comunicazione verso la cittadinanza.

SCEGLIENDO I NOSTRI PRODOTTI DELLA CAMPAGNE NATALIZIE E PASQUALI – Panettoni, pandori, ceste, biglietti augurali, uova di Pasqua e tanti altri prodotti si fanno solidali con Fondazione ANT.

ATTRAVERSO ALTRE FORME DI COLLABORAZIONE Ad esempio, l’impresa può sostenere gli eventi realizzati da ANT, donare prodotti o servizi, dare diffusione alle nostre comunicazioni e alla nostra campagna di adesione al 5×1000, promuovere il pay roll giving tra i propri dipendenti.