CORRI CON ANT: TRE DOMENICHE “DI CORSA” A FAVORE DI ANT

10 MARZO DONNE IN GAMBA A GHEDI, 17 MARZO 3 SANTI TRAIL A NAVE E 24 MARZO METRO RUN A BRESCIA

Corri con ANT

Corri con ANT – a partire dal 10 marzo Fondazione ANT sarà protagonista di tre domenichedi corsa”, tre occasioni sportive e solidali rivolte a grandi, piccini e famiglie per sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica, portate avanti dalla realtà non profit nel territorio di Brescia.

Si inizierà domenica 10 marzo

a Ghedi con Donne in Gamba, per poi proseguire il 17 a Nave con la 3 Santi Trail e domenica 24 marzo a Brescia per la MetroRun.

È grazie all’Associazione Commercianti di Ghedi che il ricavato d’iscrizione della corsa Donne in Gamba del 10 marzo sarà donato ad ANT (adulti 8 euro, bambini 2 euro).

La corsa non competitiva a passo libero inizierà alle ore 10 con ritrovo per le iscrizioni alle 8.30 in Piazza Roma.

Si possono ricevere tutte le informazioni seguendo la pagina Facebook dell’Associazione Commercianti oppure chiamando i numeri 338 4409968 o 333 5417218.

Domenica 17 marzo

alle ore 9 gli amanti della natura potranno cimentarsi nella camminata a passo libero di 7 km (con dislivello positivo di 300 metri, ritrovo in via Don Bartolomeo Giacomini) presso il Sentiero delle Cascate di Nave tra i boschi della Valle del Garza.

La giornata si inserisce all’interno della gara annuale di montagna 3 Santi Trail.

Per iscriversi alla passeggiata, per il terzo anno consecutivo dedicata ad ANT, basta compilare il form sul sito www.3santitrail.it.

Il 24 marzo

si ci sposterà a Brescia per la consueta Metro Run, la manifestazione sportiva non competitiva a passo libero di 15 km.

La Metro Run si svolgerà lungo il percorso della metropolitana con partenza alle 9 dalla fermata Prealpino fino ad arrivare al capolinea Sant’Eufemia. Il costo dell’iscrizione (5 euro attraverso sito www.sanfilipporunners.it) sarà devoluto a Fondazione ANT e l’Associazione Tecnici Sanitari Volontari.

Le tre giornate di sport si sposano perfettamente con l’attenzione riservata da ANT alla buona salute, alla prevenzione e alla promozione di stili di vita sani.

La Fondazione da molti anni è impegnata in progetti di diagnosi precoce con la pianificazione di visite gratuite rivolte alla cittadinanza per la prevenzione del melanoma, dei tumori della tiroide, della mammella e del testicolo.

Sono oltre 3.000 i cittadini bresciani che hanno usufruito gratuitamente di visite specialistiche organizzate da ANT con il contributo di aziende, enti e amministrazioni comunali.

Per informazioni: delegazione.brescia@ant.it – Tel. 030 3099423