L’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione ANT fa tappa a Milano
grazie al sostegno di PerDormire

Disponibili 30 visite dermatologiche gratuite, prenotazioni dal 23 settembre

L’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione di Fondazione ANT fa tappa in Piazzale Libia a Milano venerdì 11 ottobre per una giornata di visite dermatologiche gratuite offerte grazie a PerDormire.

PerDormire, azienda leader nel settore del bedding, ha scelto infatti di estendere la sua responsabilità sociale sostenendo Fondazione ANT e il Progetto Melanoma per la diagnosi precoce dei tumori della cute.

A bordo dell’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione ANT, i professionisti della Fondazione offriranno, con l’ausilio della dermatoscopia, controlli dermatologici mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche. La dermatoscopia è una metodica dermatologica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche delle strutture pigmentate dell’epidermide, non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo. L’indagine facilita la diagnosi e riduce la necessità di ricorrere a biopsie a scopo diagnostico.

Per la tappa milanese, le visite potranno essere prenotate fino a esaurimento posti disponibili esclusivamente a partire da lunedì 23 settembre al centralino della sede nazionale di ANT – 051 7190111.

Si ringrazia per il patrocinio all’iniziativa il Municipio 4 del Comune di Milano.

Il tour proseguirà toccando Bologna (negli ambulatori della Fondazione in via Jacopo di Paolo) il 16 ottobre e 13 novembre; Napoli il 22 novembre; Roma il 3 dicembre. Per ogni giornata saranno offerti 30 controlli gratuiti.