Torna nelle piazze il bus della prevenzione ANT
Partono l’11 marzo nel Comune di Orzinuovi, e si concluderanno a fine aprile, i progetti di prevenzione oncologica organizzati dai Rotary Club del gruppo Tito Speri e Fondazione ANT Italia Onlus.
Si tratta di visite di prevenzione gratuite donate dai singoli Rotary e aperte alla cittadinanza: Rotary Club Soncino e Orzinuovi, Rotary Club Brescia Manerbio, Rotary Club Brescia – Meano delle Terre basse, Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio e Rotary Castiglione delle Stiviere e Alto Mantovano ai cittadini dei comuni.
Le visite si terranno a bordo dell’Ambulatorio Mobile di ANT nell’ambito del Tour della Prevenzione che la Fondazione ha lanciato in occasione del suo 45° anniversario. Partito da qualche settimana, il Tour toccherà molte regioni d’Italia e darà l’opportunità ai cittadini di usufruire di visite specialistiche gratuite per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali, grazie alla professionalità degli specialisti ANT.
A Orzinuovi, ANT proporrà il Progetto Melanoma, ossia visite dermatologiche effettuate con l’ausilio della dermatoscopia per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.
Sono previste 24 visite donate dal Rotary Club Soncino e Orzinuovi che si terranno sabato 11 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in piazza Cantù nel Comune di Orzinuovi.
Per avere ulteriori informazioni sulle nostre iniziative e su tutti i nostri progetti di prevenzione: