Fondazione ANT Italia Onlus

Dona Ora Lavora Con Noi Regali Solidali Bilancio Sociale 5X1000 Charity Point

DONA ORA

LA PREVENZIONE ONCOLOGICA IN PIAZZA

Una settimana all’insegna della prevenzione oncologica a Civitanova Marche

lunedì 8 luglio – venerdì 12 luglio 2024

Grazie al supporto di: Comune di Civitanova Marche, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Banco Marchigiano Credito Cooperativo Italiano, Eurosuole SpA e ATAC Civitanova SpA

Sostenitori diversi ma con lo stesso obiettivo: innalzare il livello di consapevolezza dei cittadini sul tema della prevenzione delle neoplasie

Sono cinque le giornate dedicate alla prevenzione oncologica, per un totale di ben 112 controlli gratuiti, messi a disposizione della cittadinanza, che da lunedì avranno luogo a Civitanova Marche. per mezzo dell’ambulatorio mobile di Fondazione ANT. 

Il Bus della Prevenzione sosterà in Piazza XX Settembre per 5 giorni, a partire da lunedì 8 luglio, giorno dedicato ai controlli diagnostici del ‘Progetto Mammella’, per proseguire il martedì 9 col ‘Progetto Testicolo’, e i nei giorni da mercoledì 10 a venerdì 12 luglio col ‘Progetto Tiroide’.  

Un’intera settimana, dunque, dedicata alla prevenzione oncologica, resa possibile dal supporto di Comune di Civitanova Marche, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Banco Marchigiano Credito Cooperativo Italiano, Eurosuole SpA e ATAC Civitanova SpA, che si chiuderà, nella serata di venerdì 12, con la consueta Cena di Beneficenza organizzata dalla Delegazione ANT di Civitanova Marche.   

Le visite di prevenzione, ormai al completo, sono uno strumento fondamentale nella lotta contro il cancro e la partecipazione di così tanti cittadini dimostra quanto sia sentita questa necessità. Ringraziamo ancora una volta le realtà, socialmente attive e responsabili, che grazie al loro sostegno, hanno reso possibile questo importante evento.  

Fondazione ANT amplia così ulteriormente il bacino di utenza delle sue attività di diagnosi precoce che, dal 2004 a oggi, ha raggiunto quota 264.041 pazienti, di cui 3.569 nelle Marche. Nella consapevolezza che i controlli di prevenzione oncologica restano la chiave per evitare 180mila decessi per tumore nel nostro Paese nei prossimi due anni.  

IL CALENDARIO: 

lunedì 8 luglio 2024: n.16 controlli ‘Progetto Mammella’ ANT 

martedì 9 luglio 2024: n.24 controlli ‘Progetto Testicolo’ ANT 

mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 luglio 2024: n.72 controlli ‘Progetto Tiroide’ ANT