Pink for ANT: il progetto con cui Legatelaldito-tessitura a mano

sostiene le persone malate di tumore della nostra comunità.

pink per ANT

Legatelaldito è il progetto artistico-artigianale di Giovanna Tonelli. Ma oggi Lagatelaldito è anche qualcosa in più, perché Giovanna ha scelto di sostenere, con la sua arte ed il suo lavoro da artigiana, le persone malate di tumore del nostro territorio.

“Ci sono esperienze che ci attraversano come una lama, un fulmine e, come essi, lasciano un segno…molte volte quel segno si chiama paura. Volevo che dalle ceneri di un’esperienza di malattia vissuta fianco a fianco di un’amica, potesse nascere un progetto di solidarietà che trasformasse quella paura in qualcosa di positivo…ne avevo per prima bisogno io. Ho scelto ANT perché conosco chi ci lavora, la competenza e la passione…e poi perché essere assistiti a casa è fondamentale in un’esperienza così delicata come la malattia” ci racconta Giovanna.

Il progetto Pink for ANT

Con il progetto Pink for ANT, Giovanna ha deciso di devolvere a Fondazione ANT il 5% della vendita dei manufatti della linea PINK, una linea completamente dedicata alla donna. L’operazione durerà un anno: iniziata il 24 maggio, continuerà fino al 24 maggio 2020. L’obiettivo è sostenere l’attività di assistenza domiciliare oncologica e gratuita che ANT offre sul territorio marchigiano da oltre 30 anni. Cosa puoi fare tu? Scegliere un capo della linea Pink!

Dove trovi i prodotti della linea Pink?

Puoi trovare i prodotti Pink e tutte le collezioni di Legatelaldito-tessitura a mano a Trecastelli (AN) contattando Giovanna al 370 3628091 o visitando la sua pagina Facebook @legatelaldito.it per rimanere informato sui mercatini, mostre e fiere e su ogni evento legato alla tessitura a mano di Giovanna.

I prodotti della linea Pink

Attraverso Legatelaldito, Giovanna cerca di coniugare la tradizione con la sperimentazione di materiali e colori. Le sue creazioni tessute a telaio a mano spaziano dai gioielli all’arazzo artistico, da morbide sciarpe ad abiti interamente autoprodotti, passando per segnalibri, biglietti, quaderni...e tanto altro ancora.

Non ti resta che scegliere il tuo capo artigianale e di qualità della linea Pink! Il 5% del suo valore sostiene l’assistenza a casa di una persona malata di tumore della nostra comunità. Un prodotto bello e che fa bene. Grazie a Giovanna e grazie a tutti coloro che scelgono i prodotti Pink for ANT.

Se anche tu vuoi aiutare la tua comunità…contattaci!

Se anche tu sei un artigiano, hai un’attività, un negozio o un’impresa, e vuoi avere un ruolo attivo nella tua comunità sostenendo l’assistenza alle persone malate di tumore o i progetti di prevenzione gratuiti..contattaci, troveremo insieme il progetto giusto per te! Guarda qui alcuni dei progetti realizzati insieme alle realtà del territorio e contatta la referente per le attività con le aziende: Jara Vernarecci 347 5229625 -jara.vernarecci@ant.it