Nivea per ANT 2014-2015
NIVEA e ANT nuovamente insieme, in esclusiva nei canali Coop,
per un progetto di formazione nelle scuole
Dopo il progetto solidale avviato a settembre e ottobre 2013, l’impegno di NIVEA a fianco di ANT prosegue anche nel 2014/15, con un nuovo progetto di sensibilizzazione e cause-related marketing sviluppato all’interno dei canali Coop, volto alla realizzazione di 75 incontri formativi in varie scuole primarie italiane, nelle classi quinte.
La campagna è partita a marzo e proseguirà fino a fine settembre 2014, con una grande visibilità offerta al progetto grazie agli espositori personalizzati che ospitano i prodotti NIVEA.
La promozione coinvolge i prodotti solari NIVEA: per ogni prodotto della linea SUN acquistato nei supermercati e ipermercati Coop sarà devoluto 1 euro ad ANT.
I fondi così raccolti sosterranno l’intervento degli specialisti ANT nelle scuole primarie nel corso dell’anno scolastico 2014/15.
I 75 incontri che verranno sviluppati hanno l’obiettivo di introdurre gli alunni al tema della solidarietà, presentando ANT e i valori che rappresenta, per approfondire poi il tema della salute e del benessere psico-fisico, con particolare attenzione alla cura della pelle, alla giusta esposizione al sole, alla sana alimentazione, alla vita non sedentaria e a tutti quei comportamenti preventivi che favoriscono un corretto stile di vita.
Il progetto prevede anche un’indagine per valutare la sensibilità e la conoscenza degli alunni alle tematiche sopra esposte.
Inoltre, le 75 classi saranno invitate a rielaborare i concetti appresi in modo creativo, realizzando un breve video o un’opera grafica.
Alle Scuole che hanno presentato gli elaborati migliori saranno destinati utili materiali per la didattica.
Scarica il flyer Vorrei la pelle sana
Per informazioni sul progetto: vorreilapellesana@ant.it
Leggi i risultati dell’indagine conoscitiva
Ringraziamo tutte le classi che hanno preso parte al progetto.
In particolare, segnaliamo i seguenti elaborati creativi prodotti:
Sezione Grafica:
“Le due facce dello stesso sole” delle classi 5G e 5H della Primaria “Don Milani” Plesso Padre Leone di Trinitapoli (BT)
Sezione Video:
“Vorrei la pelle sana” della classe 5 della Primaria “Smiling service International School” di Ferrara (FE)
Riconoscimento speciale per il gioco on line:
“Pelle al sicuro” della classe 5A della Primaria “Carlo Levi” Istituto Comprensivo di Castel Maggiore (BO)