Fondazione ANT Italia Onlus

Residenza Giuseppina Melloni

La Residenza Giuseppina Melloni, da un gesto di straordinaria generosità, alla rinascita dopo il terremoto. Grazie a un lascito testamentario è nata a Pieve di Cento la Residenza ANT “Giuseppina Melloni”, un centro adibito ad attività di prevenzione oncologica e day hospital al servizio del territorio.

Vieni a trovarci!

È aperto presso la Residenza Melloni a Pieve di Cento il Charity Point “da Cuore a Cuore”, un luogo di raccolta fondi e di aggregazione per chi voglia mettere a disposizione il proprio tempo per contribuire alle attività della Fondazione. Lo spazio è dedicato alla raccolta fondi attraverso l’offerta di articoli donati da privati e aziende, a sostegno delle attività di ANT sul territorio. Nell’ottica del riuso e dello spreco zero, al Charity Point ANT è possibile trovare una selezione di vintage di qualità, piccolo antiquariato, artigianato artistico, merci donate da aziende. Un modo sostenibile e piacevole per trasformare una donazione in un momento di incontro e scoperta. Sono gradite donazioni di oggettistica e capi d’abbigliamento puliti e in buono stato.

E se hai un po' di tempo libero...

Potresti darci una mano al Charity Point o alla Residenza Melloni! Stiamo cercando di ampliare la squadra dei nostri volontari. In particolare cerchiamo persone con doti comunicative e spirito di iniziativa che possano aiutarci a farci conoscere. Contattaci al 349 8609761 ti risponderà Paola.

Il progetto della nuova Residenza Giuseppina Melloni si è realizzato grazie a:

Le aziende socialmente responsabili, che desiderano sostenere il progetto a beneficio del territorio e della collettività locale, possono contattare il Dipartimento Nazionale Affari Generali “Grandi Progetti ANT” ai seguenti numeri: 051-7190183/119/151 oppure scrivere a: centromelloni@ant.it

Si ringrazia inoltre:

Famiglia Pannuti, Campo e Mazza

Francesca Piazzi Sarti

Famiglia Conte G. Marescotti

Adriana Maria Galliano

Famiglia Campanini

Gruppo CRIF