Rilastil per ANT
Per una pelle sana e protetta. Grazie al sostegno di Rilastil, un tour in sette tappe per la prevenzione del melanoma con Fondazione ANT
Comincia a settembre il tour dell’Ambulatorio Mobile ANT, realizzato grazie al sostegno di Rilastil in 7 piazze italiane, per offrire 840 visite di diagnosi precoce gratuita del melanoma alla cittadinanza.
A bordo dell’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione ANT, i professionisti della Fondazione offriranno, con l’ausilio della dermatoscopia, controlli dermatologici mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.
La dermatoscopia è una metodica dermatologica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche delle strutture pigmentate dell’epidermide, non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo.
L’indagine facilita la diagnosi e riduce la necessità di ricorrere a biopsie a scopo diagnostico.
Dove si svilupperà il progetto “Per una pelle sana e protetta”? Puoi trovare l’Ambulatorio Mobile ANT nelle seguenti tappe:
- Bologna, piazza Galvani – dal 23 al 26 settembre 2019 – Prenotazioni on line per le visite di prevenzione del melanoma sono disponibili fino ad esaurimento posti disponibili. Iscriviti qui
Il tour della prevenzione del melanoma proseguirà, grazie a Rilastil, nella primavera 2021.
Consultate questa pagina, i canali social e le nostre news per restare aggiornati.