Fondazione ANT Italia Onlus

Dona Ora Lavora Con Noi Regali Solidali Bilancio Sociale 5X1000 Charity Point

DONA ORA

Torna il 13 giugno a Bologna in Galleria Cavour Charity for ANT

Tanti prestigiosi lotti all’asta per sostenere le attività di Fondazione ANT

La solidarietà torna protagonista in Galleria Cavour con l’asta Charity for ANT, storico appuntamento a favore delle attività gratuite di assistenza medica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che Fondazione ANT porta avanti a Bologna e in altre regioni italiane da 45 anni. La serata, inizialmente prevista per mercoledì 24 maggio si terrà invece il 13 giugno prossimo, vista la drammatica situazione emergenziale che sta vivendo la nostra Regione.

Resa possibile grazie all’ospitalità delle due proprietà di Galleria Cavour, Magnolia Srl e La Martini Srl, e alla straordinaria generosità delle boutique di Galleria Cavour, di Portico Zambeccari e dal sostegno di Finim Spa, Quadrilatero e piazza Re Enzo (angolo via Orefici), Charity for ANT promette di essere una grande festa all’insegna del bello e della partecipazione. L’evento, giunto alla sua 14^ edizione, è organizzato dal Comitato Eubiosia ANT e Associazione Amici ANT con il sostegno di Confcommercio Ascom Bologna, il patrocinio del Comune di Bologna e Fondazione Mediolanum in qualità di Charity Partner.

Ancora una volta oggetti, capi di abbigliamento, accessori e altri prestigiosi lotti donati dalle boutique saranno battuti all’incanto per sostenere in particolare il progetto Bimbi in ANT, l’ambito assistenziale ed educativo rivolto alla fascia pediatrica e adolescenziale, per fornire cure domiciliari ai piccoli malati e sostegno ai loro familiari, supporto psicologico ai bambini a contatto con un proprio caro ammalato di tumore e per educare le nuove generazioni rispetto al tema del distacco e della perdita.

Battitore d’asta, come da tradizione, sarà Alberto Mauroner della Casa d’Aste Estense.

Ci è sembrato doveroso, considerato il momento così difficile per le nostre terre, spostare di qualche settimana l’evento, anche nel rispetto delle vittime e di chi è sfollato. Stiamo seguendo con grande apprensione la situazione nell’Area Metropolitana di Bologna e nelle molte zone dell’Emilia-Romagna gravemente colpite – commenta Eleonora Gazzotti di Fondazione ANT – I nostri operatori sanitari, infermieri, medici e psicologi, sono costantemente al lavoro, nel limite del possibile, per continuare a prestare assistenza domiciliare ai nostri pazienti. Le difficoltà sono tante: nell’area metropolitana alcune zone collinari e appenniniche sono irraggiungibili, così come nella zona di Budrio, Molinella e Imola che risulta tra le più colpite. In ogni caso siamo sempre in contatto telefonico con pazienti e caregiver, in molti casi sono loro stessi ad aggiornarci sulla situazione nelle diverse zone.

Ormai immancabile è l’appuntamento con l’asta Charity for ANT. Che anche quest’anno, giunta alla sua 14esima edizione, si svolgerà in Galleria Cavour grazie alla partecipazione di numerosissime attività commerciali e di un ampio pubblico, tutti pronti a sostenere questo importante progetto benefico. Confcommercio Ascom Bologna è lieta quindi di ospitarne la conferenza stampa di presentazione per dare a Charity for ANT 2023 la massima promozione e ascoltare dalle parole degli instancabili e bravi organizzatori il programma dell’asta 2023 – dichiara Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.

Quando mi è stato proposto di partecipare al party di Charity for ANT con i nostri prodotti non ho avuto un attimo di esitazione – commenta Orfeo Giampieretti, titolare di Altero– Sono felice di poter contribuire a una causa così importante e radicata nella città di Bologna. 

Ricchissima, come sempre, la selezione dei lotti, buoni tanto per il pubblico femminile quanto per quello maschile: da borse, pochettes e tracolle per signora griffate Borbonese, Elisabetta Franchi, Emporio Armani, Prada, Versace, Hogan e Tod’s a raffinati capi d’abbigliamento femminili come un bolero in camoscio de I Sartoriali, il completo estivo camicia/shorts 100% seta di Intimissimi, un abito da cerimonia di Come in Una Favola, un trench estivo di Woolrich e un soprabitino in canvas di Fay.

Lato uomo, invece, accanto a lotti ‘unisex’ come i trolley Piquadro, spiccano nel catalogo quattro evergreen come un capo spalla classico della Barbour, un impermeabile leggero a marca K-Way, un piumino invernale Moncler, un piumino estivo smanicato di Falconeri e una sciarpa leggera de I Classici.

Tra monili e gioielli, poi, all’asta per ANT saranno contendibili, tra gli altri, un anello in oro rosa, brillanti e cabochon di onice della collezione di Bartorelli, un paio di orecchini in oro bianco targati Giulio Veronesi, un bracciale in oro e turchese di Tiffany & Co. e un bracciale originale degli anni ’50, sempre in oro, di Piretti Antichità. Infine, largo a buoni per cenare all’Emporio Armani Cafè di Galleria Cavour o al vicino ristorante nippo-brasiliano Temakinho, per un taglio e piega da DB Hair Flair, per la Palestra Joyfit, per lo yoga da Atmastudio, per posteggiare nel Garage Autosystem a Portico Zambeccari o per un massaggio rilassante da Pinalli. E senza tralasciare la maglia ufficiale di Lorenzo De Silvestri del Bologna Calcio, il set antietà di Rougj, una bicicletta leggera Mediolanum, diverse casse di Rosato 2022 di Manaresi e un prestigioso acrilico su tela del pittore Sergio Romiti.

Dalle ore 19 del 13 giugno l’appuntamento sarà in Galleria Cavour (ingresso da via Farini) e la serata proseguirà poi (dalle 20.30) con il party all’insegna di pizza donata da Altero e champagne.

Gli inviti per Charity for ANT – a offerta minima 30 euro – sono disponibili da:

-Barbour Store Bologna – Galleria Cavour 2

-Profumeria Murri – via Murri 49

-Sede ANT – via Jacopo di Paolo 36

-online sul sito ANT https://regalisolidali.ant.it/prodotto/invito-evento-charity-for-ant/

Si ringrazia per il sostegno Damiani Editore, CAAB, PizzAltero, Rinaldi 1957, Gelateria Sorbetteria Castiglione, Moretti Forni, Istituto Bartolomeo ScappiPenskeCars, AON, BackSpace.