Sono Angela e collaboro come volontaria in ANT da circa 18 anni. Mi sono avvicinata alla Fondazione durante la malattia di un familiare, tramite un’amica che prestava la sua collaborazione nel negozio di beneficienza ANT che allora si chiamava Punto Verde. Sono entrata in punta di piedi, e piano piano ho preso familiarità con tutto quello che è il progetto ANT, reinventando i miei interessi, molto diversi dal lavoro che avevo appena lasciato. Ho avuto la fortuna di conoscere il Professore Pannuti che, da subito, ha illuminato la mia strada di volontaria. Lui emanava una tale forza ed entusiasmo che mi ha coinvolto nel desiderio di fare sempre di più per diffondere il Progetto ANT e nel mio piccolo ad impegnarmi per aiutare la raccolta fondi, indispensabile per portare avanti l’assistenza gratuita ai malati di tumore. Ho fatto i banchini nelle chiese e nelle piazze, ho collaborato nel preparare i mercati e oggi gestisco insieme a un gruppo di Volontarie, eccezionale nell’impegno e solidarietà, il Charity Point da Cuore a Cuore di Firenze.

Insieme formiamo una buona squadra, ed abbiamo trasformato il piccolo Cantuccio della Solidarietà in un punto di aggregazione di volontarie e benefattori. Abbiamo conquistato la fiducia di chi ci conosce e ringraziamo le tante persone che generosamente ci donano oggetti per la casa e di uso personale, come vestiario nuovo ed usato in ottime condizioni, che noi offriamo in cambio di offerte per ANT alle numerose persone che regolarmente vengono ad aiutarci per sostenerci. Da ANT, dalle volontarie con cui collaboro e dalla Delegazione ho ricevuto tanto in questi anni, e mi è difficile pensare alla mia vita senza l’impegno di volontaria. Le tante persone che hanno avuto il sostegno di ANT per i propri cari, ci trasmettono con emozione la loro riconoscenza per l’aiuto e l’umanità dei medici ed infermieri verso la persona malata e tutta la famiglia. Questa è la nostra forza nei momenti di difficoltà.

Se qualcuno vuole venirci a trovare, troverà tante cose belle per ogni occasione al Charity Point da Cuore a Cuore – Via Bonaini 4-6/R Firenze – tel. 0554633602.