Fondazione ANT Italia Onlus apre alla comunità del Lago Trasimeno, organizzando una serie di incontri pubblici nei Comuni recentemente inclusi nel proprio servizio gratuito di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore. Tutti i cittadini, aziende, associazioni, scuole e personale sanitario, con speciale attenzione ai medici di base, sono invitati a partecipare: verranno esposti i servizi gratuiti, ma anche le iniziative portate avanti dalla Fondazione, quest’anno al suo quarantesimo anno di attività in Italia.

Entrambi gli incontri sono organizzati, oltre che in partenariato con le amministrazioni comunali e con le associazioni del territorio, in collaborazione Asl Umbria 1 e il Cesvol, sezione di Castiglione del Lago, e hanno come obiettivo la promozione e diffusione delle attività della Delegazione ANT Umbria. Scopo principale è informare le famiglie dei comuni interessati dell’esistenza e della natura dei servizi gratuita forniti ANT.

Inviteremo, inoltre, i cittadini con maggiore sensibilità al tema del volontariato, ad entrare nella rete dei Volontari ANT, oltre 2.000 sul territorio nazionale e circa 30 su Perugia e provincia.

 

Venerdì 5 ottobre ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Passignano sul Trasimeno

L’incontro si svolgerà con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento del Sindaco Sandro Pasquali e delle associazioni del territorio in particolare Misericordie e Pro Loco.

 

Venerdì 12 ottobre ore 18 presso il C. I.S di Tuoro sul Trasimeno, via del Porto 32/c

L’incontro è organizzato con il Patrocinio del Comune di Tuoro e con il coinvolgimento, oltre che dell’assessore alle politiche sociali Liana Chieli, delle associazioni più attive del territorio: Avis, Aido e Associazione Emanuele Petri.

19 e 26 ottobre alle ore 18 presso il C. I.S ( Centro Iniziative Sociali ) di Tuoro sul Trasimeno, via del Porto 32/c

Corso di formazione gratuito per diventare Volontario ANT