Nel bel mezzo dell’estate è nato un nuovo sportello informativo a Tuoro sul Trasimeno.  “E’ da tanto tempo che volevamo nascesse un punto informativo al Lago Trasimeno” ha detto il Delegato umbro Mario Ercolanelli, “infatti tanto lavoro dei nostri sanitari viene svolto proprio fra i comuni di Magione, Passignano e Tuoro sul Trasimeno, per portare assistenza ai malati oncologici che ne fanno richiesta”.

Lo sportello informativo è aperto tutti i venerdì dalle 10 alle 12.30 e si trova in Piazza Municipio, nel centro storico di Tuoro sul Trasimeno.

Questo nuovo spazio di informazione e accoglienza è stato reso possibile grazie alla collaborazione nata con il gruppo di volontari di AIDO e di AVIS del territorio di Tuoro, che da diversi mesi collaborano con la nostra delegazione.

Presso lo sportello si possono rivolgere tutti i cittadini che desiderino conoscere più approfonditamente ANT, i servizi di assistenza medica domiciliare, i progetti di prevenzione e le attività di volontariato.

Il 23 luglio si è svolta anche l’inaugurazione di questo presidio sul territorio al quale hanno presenziato anche il Sindaco di Tuoro Maria Elena Minciaroni, il Delegato, i nostri sanitari, i volontari del servizio civile e tanti amici di ANT del territorio.

Per conoscere meglio le attività di ANT o per fissare un appuntamento è possibile chiamare il 342 7662550 oppure 340 5173546.