Fondazione ANT da più di 45 anni è a fianco di chi dona dignità e qualità di vita ai malati di cancro.

Dal 2003 entriamo nelle case di Verona e provincia per vivere giorno per giorno con i malati e le loro famiglie. Non vogliamo limitarci alle cure palliative: vogliamo prenderci cura delle persone malate e dei loro familiari, cercando insieme a loro dignità e qualità di vita. E vogliamo farlo a casa loro.

La nostra équipe, formata da 2 medici, 3 infermieri e 1 psicologa, si impegna ogni giorno a portare assistenza a più di 50 assistiti sul territorio, dedicando in media 183 giornate di cura a ognuno di loro, per un totale di più di 1000 assistiti dall’inizio della sua attività.

Vivere un anno di Servizio Civile con ANT significa impegnarsi per permettere l’accesso a servizi essenziali, e contrastare la mortalità prematura con la prevenzione.

Hai tra i 18 e i 29 anni? Vuoi impegnarti con noi nel rendere concreto l’obiettivo 3 dell’Agenda 2030, “assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età?

A partire da maggio 2024 potrai vivere un anno di crescita personale a fianco della nostra equipe medica e del nostro ufficio di raccolta fondi e comunicazione. Ti accompagneremo nel riconoscere le tue competenze e nel rendere più solide le tue abilità.

Operare in ANT non è un lavoro come un altro: respirando giorno per giorno la nostra causa metterai alla prova le tue life skills: la capacità di ascoltare e di comunicare, di gestire le emozioni e di collaborare con altri.

ANT – Verona sta cercando due volontari per il progetto SEMI DI PREVENZIONE: ecco alcune delle attività in cui sarai coinvolto.

  • Attività di sensibilizzazione e raccolta fondi
  • Attività di divulgazione e sensibilizzazione nelle scuole
  • Attività di corporate fundraising
  • Attività di prevenzione

UN ANNO FORMATIVO

Con il supporto di un tutor a te dedicato, parteciperai a 72 ore di formazione specifica sul campo, con una modalità attiva e di gruppo, basata su continui feedback di apprendimento e sviluppo della capacità di autovalutazione.

I temi toccati: sicurezza sul luogo di lavoro, mission e vision di ANT, il welfare in Veneto, aspetti psicologici della relazione con il malato e i familiari, la genesi dei progetti di Servizio Civile, competenze informatiche e applicazioni, comunicazione sociale interna ed esterna, competenze interpersonali.

IL TUO CONTRATTO

25 ore su 5 giorni della settimana, per 12 mesi. Orario flessibile in concomitanza con le iniziative pianificate dal progetto. Possibilità di essere impegnato/a nel fine settimana (recuperando i giorni durante la settimana). Disponibilità a missioni da svolgersi sul territorio della Provincia.

Rimborso annuale di 6.000 €.

VUOI CANDIDARTI?

Hai tempo fino alle ore 14.00 del 15 FEBBRAIO 2024.

Scarica qui la Scheda progetto per vedere in dettaglio il progetto SEMI DI PREVENZIONE

Presenta la tua domanda usando lo SPID e sarai contattato per un colloquio.