Dona un’ora di solidarietà

Per un’azione solidale a favore di ANT

klimt_DONA_UN_ORA_26-11-12

Il Progetto “Dona un’Ora di Solidarietà” si propone di coinvolge i dipendenti delle aziende e delle realtà che desiderano supportare la Fondazione ANT Italia Onlus, donando l’equivalente economico di un’ora di lavoro ordinario, su base volontaria. A questo contributo del singolo lavoratore, potrà sommarsi un identico contributo erogato da parte dell’azienda presso la quale il lavoratore presta la propria opera.

L’iniziativa è nata nel 2013, anno in cui la Fondazione ha festeggiato i 35 anni di attività. L’anniversario è stato occasione speciale per ricordare alla collettività quanto ANT ha fatto finora e quanto ancora si può fare per prevenire i tumori e per aiutare, in modo solidale, chi ne è colpito. Una riflessione che si muove sui binari della Solidarietà, della Sussidiarietà e della Territorialità, che caratterizzano l’operato della Onlus.

  • ANT è Solidarietà, in quanto ogni forma di servizio e di aiuto offerto ai Sofferenti e alle loro famiglie è sempre completamente gratuita
  • ANT è Sussidiarietà, poiché offre un utile servizio alla collettività, integrandosi con le Istituzioni Pubbliche
  • ANT è Territorialità, perché le risorse che vengono generosamente donate sono investite direttamente nel territorio da cui provengono

Tutti i fondi raccolti attraverso il Progetto “Dona un’Ora di Solidarietà” saranno utilizzati per:

  • Sostenere l’attività di assistenza domiciliare oncologica gratuita, guidata dal valore cardine che da sempre caratterizza l’operato di ANT: l’Eubiosia, la difesa della qualità e la dignità della vita di tutti, fino all’ultimo istante.
  • Sostenere i progetti di prevenzione oncologica gratuita di ANT. La prevenzione oncologica gratuita rappresenta, soprattutto all’interno dei luoghi di lavoro, un nuovo e primario obiettivo: difendere e tutelare la salute del lavoratore, combattendo l’insorgere della malattia ancora prima che questa si manifesti o quando essa è ancora nella fase iniziale.

Per informazioni sul progetto e su come aderire, scrivi a: donaunora@ant.it

pdf_28-03-11Scarica il Progetto

Grazie alla generosità di quanti hanno aderito al progetto, dal 2013 ad oggi sono stati raccolti:

€ 70.623,52

 

 

Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti!

Grazie!_ANT_2014

 

Conosci tutte le realtà che hanno aderito al progetto!