Rilastil per ANT

Rilastil per ANT

Per una pelle sana e protetta. Grazie al sostegno di Rilastil, un tour in sette tappe per la prevenzione del melanoma con Fondazione ANT

Comincia a settembre il tour dell’Ambulatorio Mobile ANT, realizzato grazie al sostegno di Rilastil in 7 piazze italiane, per offrire 840 visite di diagnosi precoce gratuita del melanoma alla cittadinanza.

A bordo dell’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione ANT, i professionisti della Fondazione offriranno, con l’ausilio della dermatoscopia, controlli dermatologici mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.

La dermatoscopia è una metodica dermatologica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche delle strutture pigmentate dell’epidermide, non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo.

L’indagine facilita la diagnosi e riduce la necessità di ricorrere a biopsie a scopo diagnostico.

 

Dove si svilupperà il progetto “Per una pelle sana e protetta”? Puoi trovare l’Ambulatorio Mobile ANT nelle seguenti tappe:

  • Bologna, piazza Galvani – dal 23 al 26 settembre 2019 – Prenotazioni on line per le visite di prevenzione del melanoma sono disponibili fino ad esaurimento posti disponibili. Iscriviti qui 

  • Milano, piazzale Libia – dal 15 al 18 ottobre 2019

  • Napoli, piazza Vanvitelli e Piazza San Carlo – rispettivamente il 14-15 e 18-19 novembre 2019
  • Roma, piazzale Ostiense – dal 10 al 13 febbraio 2020
  • Bari, piazza Libertà – dal 23 al 26 marzo 2020
  • Firenze, piazzale di Via Mafalda di Savoia, angolo Largo Adone Zoli – dal 20 al 23 aprile 2020
  • Torino, piazza d’Armi – dal 18 al 21 maggio 2020

Per ulteriori informazioni sul progetto e sulle tappe in calendario, resta aggiornato seguendoci sui nostri canali social.