Marco Carraresi, Consigliere Regione Toscana, all’Istituto ANT

carraresi

La Fondazione ANT ha incontrato questa mattina a Bologna il dott. Carraresi per ricordare l’importante traguardo raggiunto nei giorni scorsi in Toscana, con la firma a Prato della prima convenzione tra Ausl e ANT. Alla presenza del Prof. Franco Pannuti e dello staff ANT, il Pesidente Raffaella Pannuti ha ringraziato il Consigliere per aver permesso l’inserimento della Fondazione nel servizio sanitario pubblico toscano. 
In occasione del Briefing, il dott. Carraresi – che ha riconosciuto in ANT una realtà estremamente essenziale per il nostro paese – ha parlato di volontariato e associazionismo, sussidiarietà del privato e del difficile rapporto tra non profit e Istituzioni in Toscana. Ha inoltre evidenziato la grande potenzialità del privato sociale nella sua regione, nonostante il grave vuoto normativo sul non profit e la profonda crisi economica che attanaglia il sistema sanitario della regione.
Il Consigliere ha poi concluso incoraggiando ANT ad andare avanti nella sua missione, con fiducia. Il Professor Franco Pannuti ha chiuso l’incontro con queste parole: “Noi di ANT da 35 anni aiutiamo le persone, portiamo sollievo e speranza ai nostri sofferenti. E offrire sollievo e speranza è qualcosa che si avvicina molto alla guarigione. Cerchiamo di portare a casa il meglio dell’assistenza: per questo dobbiamo ‘convincere’ le persone a sostenerci e abbiamo bisogno della sensibilità da parte degli amministratori. E piano piano anche questo sta arrivando”.