Indice qualità del servizio

Soddisfazione assistenza ANT

Fondazione ANT sta ponendo un’attenzione crescente alla valutazione della qualità e dell’efficienza dell’assistenza fornita, volta al miglioramento continuo delle prestazioni erogate e dei modelli organizzativi. Per questo, ANT si impegna ogni anno a rilevare la soddisfazione dei familiari per l’assistenza erogata. L’invito per la compilazione del questionario di soddisfazione, mandato via e-mail dopo 40 giorni dal decesso del familiare in assistenza ANT, contiene un link attraverso il quale si accede direttamente alla piattaforma Survio per rispondere alle domande. Il questionario è anonimo e contiene una parte relativa ai dati socio-anagrafici, una domanda sulla soddisfazione generale per l’assistenza ricevuta e il questionario FAMCARE-2, uno strumento specifico e validato per misurare la soddisfazione dei familiari per l’assistenza ricevuta da un team di cure palliative nei riguardi di un loro parente con una malattia oncologica in stadio avanzato. 

Per il risultati relativi all’anno 2023, scarica il resoconto della rilevazione.